contributi su altre riviste

Sassolini che splendono come diamanti

Written by Virginia Stefanini

 

Intervista a Sophia Martineck: Hansel e Gretel, bambini che si aiutano da soli

L’edizione 2017 della Bologna Children’s Book Fair è stata come sempre l’occasione per scoprire le opere ancora inedite in Italia di artisti internazionali attraverso incontri e mostre (in particolar modo dedicate all’illustrazione) e per presentare nuovi progetti editoriali per l’infanzia. Solo una piccola parte delle pubblicazioni italiane per ragazzi sono a tutt’oggi incentrate sul fumetto, e per questo il neonato progetto Canicola bambini ha subito attirato la nostra attenzione.

La collana “Dino Buzzati” del piccolo editore bolognese Canicola apre i battenti con due originali fumetti per bambini, Hansel e Gretel di Sophia Martineck e La mela mascherata di Martozrealizzati da autori al loro primo incontro con il pubblico dei più giovani.

[]

sull'autore

Virginia Stefanini

Laureata in studi teatrali, dopo essere diventata bibliotecaria si è specializzata "sul campo" in letteratura per ragazzi. Collabora con riviste e siti specializzati, oltre ad animare le pagine del suo blog personale GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori. Nel 2017 ha frequentato Bottega Finzioni, la scuola di scrittura in cui sono nate le sue prime storie per bambini e ragazzi.

Leave a Comment